Sconfitta che poteva rientrare nelle previsioni della vigilia quella subita dai giovanissimi di mister Ghini in quel di Tavarnelle al cospetto di una compagine, al momento, più forte, ma massetani che tornano a casa con ottime sensazioni di crescita se si considera che molti degli atleti di questa squadra sono sotto età .
Under 18 che conferma tutta la propria forza non lasciando scampo ai pari età della Fiorentina Handball nell’ incontro casalingo di oggi pomeriggio. I ragazzi di Bargelli e Ovi dovevano, tra l’altro, fare a meno del capocannoniere Alessio Righi, ma hanno messo le cose in chiaro sin dalle prime battute di gara portandosi in vantaggio in maniera netta.
Con un inequivocabile 18 a 11 si chiude una prima mezzora godibile e giocata a buon ritmo dalle due formazioni con ospiti più votati ad un,non sempre preciso, giro palla e padroni di casa micidiali nelle ripartenze veloci.
Secondo tempo che parte come era finito il primo, poi, dopo dieci dodici minuti, i biancoazzurri incappano in un evidente calo di concentrazione concedendo ai viola fiorentini la possibilità di riportarsi , inaspettatamente, sotto nel punteggio e
riagganciarsi al match. Ovi e Bargelli non ci stanno, ricompattano i propri giocatori e, dopo un time out, riportano la giusta concentrazione nel gruppo.
Gruppo che riparte e chiude i giochi con un indiscutibile 36 a 26 finale.
In evidenza, nei momenti topici della gara, la prestazione dell’estremo difensore Lorenzo Righi.