Domenica 6 Aprile – Ore 14:00
Sabato 5 Aprile – Ore 17:30 e ore 21:00
Partite del 29 Marzo
L’ impegno di ieri pomeriggio in casa della Pallamano Medicea e’ coinciso con un’altra buona affermazione del team Biancoazzurro.
Primo tempo che parte a ritmi non altissimi con le due formazioni che prediligono il gioco ragionato e con prime e seconde fasi ridotte al minimo.
Ragazzi di Bargelli e Botti che si portano avanti sin da subito seppur di pochissime lunghezze. A ridosso del primo quarto di gara, in virtù di una difesa che si fa più compatta, Gai e compagni riescono a dare un piccolo strappo in avanti portandosi sino a più cinque.
Tarda ad arrivare la reazione dei gialli padroni di casa e il primo tempo si chiude sul 14 a 18.
Seconda mezz’ora in cui la squadra metallifera rimane in controllo di gara tenendo a bada i tentativi di rimonta dei locali, ordinati e discretamente organizzati, ma che riescono solo ad avvicinarsi nell’ elastico del punteggio ma finiscono per soccombere con il medesimo meno quattro patito a fine prima frazione.
28 – 32 il finale.
Continuità quindi e’ la parola chiave con la quale l’ Olimpic torna da Poggio a Caiano con capitan Gai trascinatore,15 le sue reti oggi, con Bargelli chirurgico dai 6 metri e concreto al punto giusto in difesa, ma anche con le ottime prestazioni di tutti i più giovani, con Tasselli in evidenza in fase offensiva, Insalaco che bissa l’ ottima prova già vista nella trasferta di Carrara e si conferma, nonostante la giovanissima età , già elemento importante anche in Senior, che sono riusciti a fare fronte alle defezioni odierne di Ovi, Cuccia e Righi Alessio.
Sabato al Poggio saliranno i cugini del Follonica per il derby più atteso.
Nell’altra gara in programma sabato, va in archivio la sconfitta dei giovanissimi della U.14 Bianca che hanno comunque disputato un ottima prova contro la Pallamano La Spezia palesando buoni passi in avanti nel proprio percorso di crescita e cedendo, alla distanza, solo alla maggiore struttura fisica degli avversari.
Sabato 29 Marzo – Ore 17:30
Le partite del 22 e 23 marzo
Sconfitta che poteva rientrare nelle previsioni della vigilia quella subita dai giovanissimi di mister Ghini in quel di Tavarnelle al cospetto di una compagine, al momento, più forte, ma massetani che tornano a casa con ottime sensazioni di crescita se si considera che molti degli atleti di questa squadra sono sotto età .
Under 18 che conferma tutta la propria forza non lasciando scampo ai pari età della Fiorentina Handball nell’ incontro casalingo di oggi pomeriggio. I ragazzi di Bargelli e Ovi dovevano, tra l’altro, fare a meno del capocannoniere Alessio Righi, ma hanno messo le cose in chiaro sin dalle prime battute di gara portandosi in vantaggio in maniera netta.
Con un inequivocabile 18 a 11 si chiude una prima mezzora godibile e giocata a buon ritmo dalle due formazioni con ospiti più votati ad un,non sempre preciso, giro palla e padroni di casa micidiali nelle ripartenze veloci.
Secondo tempo che parte come era finito il primo, poi, dopo dieci dodici minuti, i biancoazzurri incappano in un evidente calo di concentrazione concedendo ai viola fiorentini la possibilità di riportarsi , inaspettatamente, sotto nel punteggio e
riagganciarsi al match. Ovi e Bargelli non ci stanno, ricompattano i propri giocatori e, dopo un time out, riportano la giusta concentrazione nel gruppo.
Gruppo che riparte e chiude i giochi con un indiscutibile 36 a 26 finale.
In evidenza, nei momenti topici della gara, la prestazione dell’estremo difensore Lorenzo Righi.
Domenica 23 Marzo – Ore 16:30
Under 18 Grosseto vs Olimpic

A chiudere il cerchio sono stati i ragazzi della Under 18 massetana guidata in panchina da Ovi e Bargelli che hanno fatto proprio il derby esterno con la Pallamano Grosseto .
27 a 29 il risultato finale di una gara che, in mancanza d’immagini, raccontiamo tramite il dipanarsi del punteggio che ci racconta una partita equilibrata ma con gli atleti biancoazzurri, avanti sin dalle prime battute, che non riuscivano a staccare decisamente i grossetani tenendo comunque a bada le velleità di rimonta avversarie.
Vittoria importante che da continuità al momento positivo della compagine metallifera e che fa il tris con quella della U16 e quella di mercoledì della Senior per una settimana che di nuovo sorride al sodalizio massetano.
Under 16 Olimpic vs Arezzo
Sulla pista Mario Tarabochia i ragazzi di mister Muoio erano contrapposti ai pari età della Pallamano Petrarca Arezzo.
Senza storia, nel rispetto dei pronostici della vigilia, la gara con i massetani in pieno controllo sin dalle prime battute e gap tra le due contendenti che si ampliava inesorabilmente con lo scorrere dei minuti. Aretini fisicamente ben strutturati nei tre quattro ruoli base della loro formazione ma indietro tecnicamente rispetto ai locali. Costruzione lineare ma lenta in fase offensiva, qualche sbavatura di troppo nei passaggi con numerosi palloni persi lasciavano così inesorabilmente spazio alle ripartenze veloci degli atleti biancoazzurri pronti a sfruttare le opportunità concesse.
Superiori in fase difensiva, molto più concreti davanti i Biancoazzurri tengono ritmi alti e diventano, inevitabilmente, padroni del match dando l’ opportunità al coach massetano di far fare ampio minutaggio a diversi elementi provenienti dalla Under 14 tutti ,peraltro, autori di ottime prestazioni.
42 a 21 il risultato finale e Olimpic che procede spedito il proprio esaltante cammino.